vantaggi-di-possedere-una-bambola-reborn

Quali sono i vantaggi di possedere una bambola reborn ?

Le bambole reborn stanno diventando sempre più popolari tra i collezionisti di bambole perché offrono un’esperienza unica che non si trova nelle bambole tradizionali.

Bambola-che-sembra-vera-reborn

Le bambole che sembrano vere sono ideali per la compagnia, il conforto o semplicemente per il collezionismo.

Per esempio, mia figlia Natalie ha ricevuto la sua prima bambola reborn giocattolo quando aveva solo pochi giorni. La bambola le servì da conforto finché non fu abbastanza grande per tenere in braccio e giocare con la sua nuova sorellina.

Personalmente colleziono bambole in silicone perché sono così realistiche e belle. Adoro il modo in cui i dettagli dipinti a mano li rendono così realistici! Sono perfetti per decorare la mia stanza e per accoccolarsi al momento di andare a dormire!

bambino-che-gioca-con-bambole-reborn-maschio

Che aspetto hanno le bambole reborn?

Il termine “reborn” è spesso usato per descrivere qualsiasi tipo di nuova bambola, ma i tipi più comuni di bambole reborn sono quelli realizzati a mano con un materiale morbido come il tessuto o il feltro.

Di solito hanno caratteristiche realistiche, con tonalità della pelle ed espressioni facciali che ricordano i bambini veri. Gli occhi sono talvolta in vetro o acrilico e possono essere aperti o riflettenti.

Le bambolotti che sembrano ai bambini veri possono essere create anche in cotone e altri materiali. La bambola originale viene accuratamente tagliata e ricucita per rendere la bambola rinata più morbida e realistica. Molte bambole vegane a pelle nuda sono realizzate a partire da riproduzioni originali.

reborn-dolls-realistiche

Quali sono i pericoli di possedere un neonato realistico?

Le bambole che sembrano vere sono anche altamente personalizzabili, il che significa che possono assomigliare a chiunque, il che non è sempre una buona cosa.

Il possesso di un bambolotto reborn comporta molti rischi. Uno di questi è che il proprietario della bambola può legarsi emotivamente alla bambola, il che può portare a relazioni malsane.

Alcuni pensano che possedere una bambolina di silicone possa farli sentire più umani e legati agli altri, ma può anche avere effetti dannosi se il proprietario si concentra troppo su di essa.

Ad esempio, può far emergere ricordi traumatici sepolti e causare ansia o depressione. Può anche creare comportamenti o atteggiamenti problematici come narcisismo, comportamenti abusivi, devianze sessuali, pensieri o impulsi suicidi.

bambola-reborn-con-i-capelli-lunghi-castani

Tra i molti miti sui pericoli delle reborn dolls in silicone, ci sono quelli che riguardano gli abusi sui minori, le devianze sessuali o le malattie mentali. Alcuni ritengono che questi rischi possano impedire ai genitori di prendersi cura dei propri figli, a causa dell’amore sconsiderato che essi danno al neonato rinato.

Nella vita reale, tuttavia, non ci sono prove che queste cose accadano. La convinzione che i genitori siano meno propensi a prendersi cura dei propri figli quando usano bambole reborn femmine o maschio è più probabilmente dovuta alle pressioni della società.


Pubblicato

in

da